- 1 Che cosa sono i ferri da stiro verticali di fascia alta
- 2 Quanto costano i ferri di fascia alta
- 3 Brand
- 4 I migliori ferri da stiro verticali di fascia di prezzo alta
- 5 I nostri consigli per l'acquisto
Nella guida che segue vi portiamo alla scoperta dei migliori ferri da stiro verticali di fascia di prezzo alta: vedremo quanto costano, cosa possiamo aspettarci, quali caratteristiche sono fondamentali e molto altro ancora. Buona lettura! Se siette interessati nell’acquisto di un ferro da stiro di alto livello, vi consigliamo di leggere fino alla fine la guida di oggi.
Che cosa sono i ferri da stiro verticali di fascia alta
La fascia alta di prezzo rappresenta il meglio del mondo dei ferri da stiro verticali. Gli strumenti racchiusi in questa ampia fascia di prezzo sono estremamente diversi tra loro: da un lato abbiamo prodotti molto “banali” (dove per banali si intende molto simili, almeno visivamente, a quanto possiamo vedere anche nelle fasce più basse) ma realizzati con una fattura straordinaria e materiali di prima necessità, pensati per durare moltissimi anni. Dall’altro lato, invece, abbiamo prodotti innovativi e unici che propongono soluzioni nuove a problemi vecchi.
Quanto costano i ferri di fascia alta
Vediamo ora nel dettaglio che cosa si intende per fascia alta. Generalmente la categoria di prezzi di cui vi stiamo parlando inizia a 100 euro: per questo prezzo possiamo acquistare ferri da stiro di ottima fattura e dalle qualità costruttive ottime. Non siamo ancora di fronte a prodotti professionali o con innovazioni particolarmente uniche. Sopra i 200 euro, invece, ci addentriamo in quello che è a tutti gli effetti il territorio del ferro da stiro professionale: autonomia abbondante, qualità eccellente, funzionalità extra, accessori e soluzioni innovative si uniscono ad efficienza e facilità di utilizzo. I ferri da stiro più costosi che abbiamo avuto modo di analizzare sfioravano i 600 euro di prezzo.
Brand
Nella fascia di prezzo alta possiamo aspettarci moltissimi nomi famosi: Polti, Rowenta, Philips, Ariete, Imetec e così via. Non esiste un brand migliore di un altro quando si raggiungono questi livelli di qualità: semplicemente alcuni brand offrono soluzioni diverse che possono essere migliori per alcuni utenti e peggiori per altri.
I migliori ferri da stiro verticali di fascia di prezzo alta
Come fare a capire quali siano i migliori ferri da stiro verticali di fascia di prezzo alta presenti sul mercato? In questa sezione della guida faremo un elenco di tutte le caratteristiche da valutare per capire se un prodotto sia il migliore per le proprie esigenze:
- Qualità costruttiva;
- Qualità dei materiali;
- Funzionalità principali e secondarie;
- Facilità di utilizzo delle funzionalità;
- Ergonomia e soluzioni per facilitare l’utente;
- Dimensioni, ingombro e peso;
- Volume del serbatoio;
- Potenza, volume e costanza del getto di vapore;
- Rapporto qualità prezzo;
- Packaging, immagine e design;
- Facilità di manutenzione e pulizia;
Come vedete le caratteristiche elencate sono molte, perchè stiamo parlando di prodotti complessi per cui si investe molto denaro e, quindi, sono da valutare sotto ogni aspetto.
I nostri consigli per l’acquisto
A questo punto possiamo parlarvi dei nostri consigli per l’acquisto. Generalmente sconsigliamo agli utenti di acquistare prodotti che costano più di 150 euro per l’uso domestico quotidiano: anche se dovete stirare molto, difficilmente nella vostra abitazione avrete bisogno di livelli qualitativi o funzionali superiori a quelli offerti da un prodotto di 150 euro. Nel caso dell’ambito professionale, invece, la situazione cambia molto: pur essendo il ferro da stiro verticale uno strumento dall’utilità situazionale, consigliamo di acquistare un prodotto in grado di performare al meglio, se non altro per raggiungere risultati soddisfacenti per la clientela.
Concludiamo, con questo ultimo paragrafo, la nostra guida dedicata ai migliori ferri da stiro verticali di fascia di prezzo alta. Vi ringraziamo per l’attenzione e per averci seguiti fino alla fine della guida.