- 1 Ferri da stiro verticali con caldaia: i migliori per autonomia
- 2 Ferri da stiro portatili: vediamo le novità
- 3 Ferri da stiro con display: sono ovunque!
- 4 Ferri da stiro orizzontali: scopriamo le innovazioni
- 5 Ferri da stiro ibridi: né orizzontali, né verticali
- 6 Ferri da stiro da viaggio: specifici ma funzionali
- 7 Le innovazioni nei materiali
- 8 Le ultime generazioni dei brand più popolari
Il ferro da stiro è un prodotto semplice che viene, tuttavia, costantemente aggiornato: attualmente sul mercato ci sono decine di modelli differenti con caratteristiche uniche pensate appositamente per far fronte alle richieste degli utenti. Oggi vedremo tutti i migliori ferri da stiro di ultima generazione: buona lettura!
Ferri da stiro verticali con caldaia: i migliori per autonomia
I ferri da stiro verticali con caldaia sono una delle novità più ingombranti e vistose della nuova generazione: questi prodotti uniscono la soluzione a caldaia, già popolare sui ferri da stiro tradizionali, con la soluzione verticale di stiratura che sempre più utenti sembrano apprezzare. I benefici sono evidenti: un serbatoio più grande e un sistema di riscaldamento potente permettono al ferro da stiro verticale con caldaia di raggiungere elevati livelli di autonomia. Il lato negativo principale è, ovviamente, il prezzo: i ferri verticali con caldaia sono decisamente costosi e sicuramente non adatti a tutte le tasche.
Ferri da stiro portatili: vediamo le novità
Anche nel mondo dei ferri da stiro portatili stiamo notando un aumento nel numero di novità, in particolare per quanto riguarda le integrazioni tech e gli accessori. I ferri da stiro portatili di ultima generazione, infatti, sono dotati di display, selettori del calore, programmi e molte altre soluzioni interessanti che di solito erano riservate ai prodotti molto più costosi. Il funzionamento dei ferri non cambia, ma l’utente sarà sicuramente molto più comodo nel trattamento dei capi.
Ferri da stiro con display: sono ovunque!
Il ferro da stiro con display è passato dall’essere una curiosa novità all’essere centrale nell’innovazione dei ferri da stiro. Sicuramente un display non è fondamentale in un ferro: per scegliere programmi, temperature e altre regolazioni si sono sempre utilizzati degli indicatori analogici. Ciò non di meno, è innegabile il fatto che gli utenti siano abituati ad avere davanti agli occhi e per le mani dei display: questo tipo di innovazione non solo migliora il feeling dell’intero prodotto, ma lo rende anche più facile da usare, più pratico e dà accesso a moltissime future innovazioni.
Ferri da stiro orizzontali: scopriamo le innovazioni
I ferri da stiro orizzontali sono le soluzioni più antiche per la stiratura: una piastra calda su un piano orizzontale permettono di “schiacciare” le pieghe dei vestiti. Tuttavia, nel mercato moderno, nemmeno la soluzione più antica del mondo della stiratura è semplice. Le innovazioni recenti, infatti, permettono ai ferri tradizionali di raggiungere migliori livelli di autonomia, efficienza ed efficacia.
La maggior parte delle innovazioni, a questo punto della storia dei ferri tradizionali, si concentrano sul design: più ergonomico, meno affamato di corrente elettrica, con una migliore distribuzione del vapore, con soluzioni anti calcare e così via.
Ferri da stiro ibridi: né orizzontali, né verticali
Una delle più interessanti innovazioni degli ultimi anni nel mondo della stiratura è stata la nascita dei ferri da stiro ibridi: questi prodotti danno all’utente sia la possibilità di stirare in orizzontale, sia la possibilità di stirare in verticale. Si tratta, ovviamente, di prodotti molto costosi ma che possono fare la differenza, specialmente in ambienti professionali dove occorre essere pronti a qualsiasi tipo di evenienza.
Al momento della scrittura di questo articolo, soltanto i principali e più blasonati brand del mondo della stiratura offrono prodotti ibridi: speriamo che presto il mercato si allarghi anche ai brand meno famosi e, generalmente, più economici.
Ferri da stiro da viaggio: specifici ma funzionali
I ferri da stiro da viaggio esistono da molto tempo: ferri di piccole dimensioni che possono essere comodamente infilati in valigia per ritoccare all’ultimo minuto gli abiti prima di un appuntamento galante o di lavoro. L’innovazione principale nei ferri di ultima generazione dedicati ai viaggi sta nel peso e nell’autonomia. I brand sono, infatti, riusciti a diminuire drasticamente il peso dei prodotti da viaggio affidandosi a soluzioni a vapore, eliminando la piastra e aumentando l’autonomia. Il tutto mantenendo i prezzi entro soglie molto ragionevoli.
Le innovazioni nei materiali
Innovare i materiali è fondamentale per innovare un mercato, questo i brand che producono ferri da stiro lo sanno bene. Negli ultimi anni abbiamo assistito ad un sempre costante miglioramento dei materiali utilizzati nella realizzazione dei prodotti di ultima generazione. Importante notare che, a questo punto, i materiali vengono scelti in modo specifico per far fronte alle esigenze di un pubblico mirato (ad esempio, materiali più leggeri per i prodotti da viaggio).
Le ultime generazioni dei brand più popolari
Ovviamente brand come Rowenta, Philips, Sony, Polti e Braun non possono farsi mancare delle innovazioni. In generale abbiamo notato che le ultime generazioni dei brand popolari tendono ad andare verso una specializzazione del prodotto, che permette di trovare nuove e intelligenti soluzioni ai problemi.
Con quest’ultimo capitolo andiamo a concludere la nostra guida con tutto quello che c’è da sapere sui ferri da stiro di ultima generazione. Vi ringraziamo per l’attenzione e per il tempo che ci avete dedicato.