Diciamo la verità… stirare non è un’attività particolarmente piacevole, e molti di noi – potendo – ne farebbero volentieri a meno!
Ma se si desiderano capi ben stirati e con cui sentirsi “bene”, alternativa diversa non c’è. A meno che… a meno che non si opti per un ferro da stiro verticale, una particolare ed innovativa tipologia di apparecchio che non solo elimina l’ingombro del tradizionale asse da stiro, ma – cosa ancora più importante – “alleggerisce” non poco le sessioni dedicate alla stiratura. Un aspetto da valutare con molta attenzione, soprattutto se si è abituati a stirare grandi quantitativi di indumenti, e per molto tempo.
Ma qual è la caratteristica di questo dispositivo? Cosa lo rende così “interessante”? Presto detto: il suo funzionamento appunto in verticale, perché è sufficiente avvicinare l’erogatore di vapore agli indumenti stessi, debitamente appesi. Per la massima praticità e zero fatica.
Diverse le marche offerte dal mercato, e decidere verso quale veicolare l’acquisto non sempre risulta agevole.
Un buon suggerimento, sul punto, è quello di indirizzarsi verso il brand Aicok, un brand cinese specializzato nella produzione di piccoli elettrodomestici, come bollitori e frullatori ad esempio, che ha “esteso” poi il suo raggio d’azione anche ai ferri da stiro.
Scopriamo allora le peculiarità del ferro da stiro verticale Aicok , proseguendo nella lettura.
Ferro da stiro verticale Aicok: caratteristiche principali
Design lineare e compatto, unito all’affidabilità del prodotto e alla sua durevolezza, sono i tratti essenziali del brand Aicok, che pur non essendo conosciuto a tutto il pubblico, si è imposto sul mercato anche per l’ottimo rapporto qualità-prezzo, come vedremo nello specifico nel prossimo paragrafo.
Brand, il predetto, che offre diversi modelli di apparecchio, in base alle specifiche esigenze dell’utente di turno. Mette infatti a disposizione sia quello di grande potenza, dal vapore ad alta temperatura, con cui realizzare una stiratura professionale, che quello compatto e maneggevole, di dimensioni contenute e portatile.
Dalle prestazioni certamente inferiori quest’ultimo (con un serbatoio, ad esempio, di minore capienza) ma comunque discrete, e ideale sia da portare in viaggio, occupando poco spazio in valigia, che a casa, per stirare all’ultimo momento il capo di cui si ha bisogno.
La presenza di altri “dettagli”, come il blocco automatico del prodotto in caso di inutilizzo, o eventuali accessori a corredo – come l’utile gruccia o il comodo guanto per evitare scottature, saranno certamente un quid plus che faranno la differenza in sede di acquisto.
Costi
Pratico da utilizzare, veloce e dai risultati soddisfacenti, il ferro da stiro verticale Aicok è un prodotto da prendere in considerazione anche per il costo, pienamente “gestibile” come poc’anzi anticipato.
A seconda dei singoli modelli di riferimento, infatti, si va orientativamente da circa 20 Euro a circa 50-60 Euro.